La produzione artigianale Artinfissi di Petrini Roberto dà forma a serramenti in legno e in legno/alluminio estremamente personalizzati nelle forme, nelle misure e nelle finiture che coprono tutta la gamma dei colori RAL.
Non solo legno, però: Artinfissi di Petrini Roberto sa che per fornire infissi di altissima qualità è fondamentale porre estrema attenzione anche alla loro finitura.
L’impiego di legno massello e legno lamellare di pregio garantisce la durevolezza e la robustezza degli infissi, nonché la loro bellezza estetica e l’elevata capacità di isolamento termico e acustico.
Per questo l’azienda impiega ferramenta a marchio GU, solida e funzionale, e le vernici ecologiche all’acqua e idrosolubili dall’alta resistenza agli agenti atmosferici e dal basso impatto ambientale, che garantiscono la durata della verniciatura per ben 10 anni.
Le attestazioni di conformità alle normative europee dei serramenti Artinfissi di Petrini Roberto confermano le loro seguenti caratteristiche:
- permeabilità all’aria,
- resistenza al vento e al carico del vento,
- tenuta all’acqua,
- potere fonoisolante,
- trasmittanza termica,
- capacità portante dei dispositivi di sicurezza,
- urto da corpo molle e pesante.
La marcatura CE, che dimostra la conformità dei serramenti ai requisiti di sicurezza stabiliti dalla normativa comunitaria dell’Unione Europea, conferma inoltre tali requisiti: resistenza meccanica e stabilità, sicurezza in caso di incendio, igiene, salute e salute ambientale, sicurezza di utilizzazione, protezione dai rumori, risparmio energetico e isolamento termico.
Artinfissi è inoltre rivenditore autorizzato di serramenti in PVC e in alluminio Internorm, il prestigioso marchio che propone finestre e portoncini d’avanguardia.